maxinaked.it
        ... Never Enough Torque .
.  MAXINAKED.IT  .

.  Login  .
.  Edit Profilo  .  Notifiche  .
.  Messaggi Privati  .  My Forums  .
.  Rubrica  .  Ricerca  .
.  Gallerie Fotografiche  .
.  Calendari  .
.  Lista Utenti  .  Lista Gruppi  .
.  Log Out  .

.  F.A.Q.  .

.  Registrazione  .
Honda CB 1300 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modelloKawasaki ZRX 1200 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modello Suzuki GSX 1400 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modelloYamaha XJR 1300 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modello

Honda CB 500 - Apologia

View related threads: (in this forum | in all forums)

Benvenuto Guest
Users viewing this topic: none
  Printable Version
All Forums >> [All Maxinaked!] >> Non solo Maxi, Non solo Naked! >> Honda CB 500 - Apologia Page: [1]
Login
Message << Older Topic   Newer Topic >>
Honda CB 500 - Apologia - 27-11-2007 13:30:21   
Taym

Score: 0
From: Roma
Status: offline
Ragazzi, ho da qualche anno una CB 500 del 1997.
E' stata la mia prima moto e... non ho alcuna intenzione di venderla.

Innanzitutto perche' sara' presto la prima moto della mia ragazza (Erebel, su questi schermi), ed in secondo luogo perche' e'... unica! Oggi l'ho riscoperta, e non posso non scrivere un messaggio di lodi qui, sul nostro forum :)

Ragazzi, ditemi che ne pensate: la CB 500, bicilindrico a carburatore, e' partita al secondo colpo con una termperatura di 0 gradi, 1500 m s.l.m. (da questa estate e' rimasta nella casa di montagna dei miei), dopo essere rimasta spenta per nientepopodimenoche'... 6 mesi! Secondo voi e' normale? Non sono il piu' grande degli esperti, ma a me sembra un gran risultato. Non solo. Ha percorso circa 30 km senza batter ciglio, regolare e felice (credo)  . Dopo mesi di guida della CB 1300, la differenza e' naturalmente abissale. Meno coppia, meno potenza, piu' vibrazioni, ma... e' stata una riscoperta. Il motore e' regolare e divertente, la moto agilissima, la posizione di guida equilibrata e piacevole. E la linea - qui si tratta di gusti personali, lo so - bellisssima ed elegante.

Insomma, amo la mia vecchia piccola CB 500.
Complimenti, Honda, hai realizzato un piccolo capolavoro di meccanica e di stile.

Post #: 1
Honda CB 500 - Apologia - 27-11-2007 16:36:13   
ciucoffi

From: Mira VE
Non ho mai provato l'Honda ma solo il Kawasaki er5, che ritengo sia molto simile.
Che dire, sono moto intelligenti, affidabili, in cui si apprezza la maneggevolezza e anche il tiro del motore (molto meno vuoto ai bassi e medi regimi rispetto all'Hornet ad es.), che ti porta a 180-200 in un attimo.
Insomma, fai molto bene a tenerla!

Danilo CB

(in reply to Taym)
Post #: 2
Honda CB 500 - Apologia - 28-11-2007 8:28:54   
Superbalcons

From: MONZA BRIANZA
Qualche anno fa si disputava il CB 500 Cup in pista.
Ne provai una al Mugello con risultati sorprendenti, facile da guidare e molto agile in curva. Antonio

MY COUNT DOWN ENDS AT FOUR

(in reply to ciucoffi)
Post #: 3
Honda CB 500 - Apologia - 28-11-2007 9:26:31   
targetprice

From: Reggio Calabria
la mia prima veramoto è stata un cb 500 s... ne ho davvero un bel ricordo... consumi,manegevolezza, versatilità e semplicità.... ah manutenzione... zero, poi l'ho data via... non potevo permettermi di tenere più di una moto..

Antonio XJR 1300 2000

(è nato) www.adslan.com

(in reply to Superbalcons)
Post #: 4
Honda CB 500 - Apologia - 28-11-2007 16:03:06   
barrysheene

From: Rapolano Terme (SI)
Per me e' sempre stata un po' piccina, ed io credo che prima ancora delle prestazioni la moto debba "calzare".

Comunque e' vero che la semplicita' dell'iniezione a carburatore e' invidiabile, ancora meglio se abbinata ad un motore a due tempi. Mio padre aveva una vespa P150X in garage che non scendeva dal cavalletto da 3 anni e mezzo, e dato che non la usava piu' me l'ha regalata. L'ho messa sul cavalletto, pulito la candela, 3 o 4 tentavivi ed e' ripartita!

Ciao

Alex

Vado a manetta fino alla vetta!

(in reply to targetprice)
Post #: 5
Honda CB 500 - Apologia - 3-12-2007 13:13:56   
IL GRIGIO

Niente da dire. La cb 500 è una piccola grande moto. Ai tempi ho provato una "trofeo" a Vallelunga e rimasi impressionato per la manegevolezza, nel tratto stretto andava meglio di un cbr 600!!!!!! Non la vendere, è un bell'oggettino.
Massimo.

(in reply to Taym)
Post #: 6
Honda CB 500 - Apologia - 1-4-2009 0:51:26   
Gus500

Ho percorso quasi 140.000 km dal 2004 con un cbf500 che monta lo stesso motore, confermo che nel misto stretto è uno spettacolo.
Non la vendere, è un bell'oggettino!
Io la terro sempre come seconda moto!

(in reply to IL GRIGIO)
Post #: 7
Honda CB 500 - Apologia - 5-4-2009 20:50:56   
Taym

From: Roma
Infatti. Ad oggi e' felicemente in garage senza assicurazione (e senza bollo: non lo dite a nessuno). Ma chissa', questa estate potrei rimetterla in moto :)

(in reply to Gus500)
Post #: 8
Page:   [1]
All Forums >> [All Maxinaked!] >> Non solo Maxi, Non solo Naked! >> Honda CB 500 - Apologia Page: [1]
Jump to:

Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic w/ New Messages Hot Topic w/o New Messages
Locked w/ New Messages Locked w/o New Messages
 Post New Thread
 Reply to Message
 Post New Poll
 Submit Vote
 Delete My Own Post
 Delete My Own Thread
 Rate Posts

Honda CB 1300 Kawasaki ZRX 1200 R Suzuki GSX 1400 Yamaha XJR 1300