sps
Score: 0
Status: offline
|
dopo aver smanettato un po' sul mio..ehmehm...di mia moglie cb1000r, riporto impressioni più o meno personali. dunque: essendo ancora in rodaggio non ho potuto scannarla...(per quello c'è tempo ), però il motore si è dimostrato subito linearegià dai 2000g/m (sotto ha una certa tendenza a impuntarsi). Il confronto con il mio CB1300 è ovviamente impietoso: la morbidezza con cui esco sin dai 1000g/m la Cibbina se la scorda. la linearità del cibbino è dopo i 2000g/m innegabile ma allo stesso tempo "ringhioso" e "nervoso" ... ciclisticamente ho riscontrato che il monobraccio si sente: posso venire a raccontarmi quel che vogliono, ma io avevo già avuto esperienze di monobracci che mi avevano già anticipato quello che il cibbino mi ha confermato: la scesa in piega è quasi inerziale i primi gradi, dopo i quali scende molto più velocemente lasciando spazio ad un marcato effetto di sottosterzo. Ovviamente il confronto lo faccio con il cibbone al quale da quando ho sostituito le molle e tarato un po' nelle sospensioni è praticamente "cucito" addosso a me. la ciclistica è veramente solida e reattiva, la moto mi risulta leggera (tutta colpa del cibbone ), e il manubrio dritto e largo da la sensazione di avere la ruota anteriore in mano. posizione bella, ma... serbatoio inutile: non c'è spazio per agganciarsi con le gambe in piega, ha la forma giusta per schiacciarsi i maroni quando si cerca la posizione d'attacco. Ad andatura normale la posizione è perfetta. Freni: al posteriore un disco grande per niente: frena il giusto e niente più, neanche andandolo a cercare... anteriore (senza ABS, quindi attacco radiale) effettivamente progressivo ed efficace, buona sensibilità anche sfiorando in piega. Gomme di serie sostituite subito con delle sportattack per cui ...va bene così. sospensioni: premetto che sono al setup originale e che quindi devo lavorarci un po' ma per ora: posteriore molla dura e freno idraulico minimo... taaaaaanto da correggere. anteriore: ad ogni minima frenata affonda e rischia di andare a pacco. idraulica insufficiente anche qui. una cosa mi ha impressionato: i freni anteriori tramettono un feeling troppo diretto, può essere un pregio o meno, ma a me ha fatto strano sentire sulle mani quasi il "sabbioso" dei dischi nuovi... comunque a rodaggio finito vedremo di sistemarla un po'...per le feste
|