maxinaked.it
        ... Never Enough Torque .
.  MAXINAKED.IT  .

.  Login  .
.  Edit Profilo  .  Notifiche  .
.  Messaggi Privati  .  My Forums  .
.  Rubrica  .  Ricerca  .
.  Gallerie Fotografiche  .
.  Calendari  .
.  Lista Utenti  .  Lista Gruppi  .
.  Log Out  .

.  F.A.Q.  .

.  Registrazione  .
Honda CB 1300 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modelloKawasaki ZRX 1200 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modello Suzuki GSX 1400 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modelloYamaha XJR 1300 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modello

CB 1000 R

View related threads: (in this forum | in all forums)

Benvenuto Guest
Users viewing this topic: none
  Printable Version
All Forums >> [All Maxinaked!] >> Non solo Maxi, Non solo Naked! >> CB 1000 R Page: [1]
Login
Message << Older Topic   Newer Topic >>
CB 1000 R - 16-4-2008 8:20:38   
Superbalcons

Score: 0
From: MONZA BRIANZA
Status: offline
Vista e fotografata dal vivo oggi, prime impressioni ottime , cambierei solo  faro anteriore,specchietti e portatarga.
Nelle foto è la versione con ABS che ha le pinze freno ad attacco tradizionale, mentre quella senza ABS ha le pinze ad attacco radiale.

MY COUNT DOWN ENDS AT FOUR
Post #: 1
CB 1000 R - 16-4-2008 21:57:58   
vic.thor

From: Bologna
Qui a Bologna l'aspettano per fine mese.

Vista in fotografia continuo a preferire la speed triple...

Ciao.
==
Vittorio.

(in reply to Superbalcons)
Post #: 2
CB 1000 R - 17-4-2008 1:44:53   
Taym

From: Roma
A me piace molto! La luce di posizione anteriore non e' bellissima secondo me, ma stilisticamente interessante. Il resto e' davvero bello! Mi piacerebbe molto provarla!

(in reply to vic.thor)
Post #: 3
CB 1000 R - 17-4-2008 9:31:29   
Superbalcons

From: MONZA BRIANZA
quote:

ORIGINAL: Taym

A me piace molto! La luce di posizione anteriore non e' bellissima secondo me, ma stilisticamente interessante. Il resto e' davvero bello! Mi piacerebbe molto provarla!

Ieri l'ho provata su strada per una ventina di km.
Le impressioni sono state molto positive soprattutto a livello motore.
Il 1000 della CB è quello della CBR 2007 debitamente addolcito, e questa cura gli ha donato una linearità e progressività davvero impressionanti, riprende senza nessuna esitazione fin dai 2000 giri in sesta.
Cambio dolcissimo e preciso negli innesti, in qualsiasi marcia la risposta del motore è prontissima. Posizione di guida molto comoda e naturale non troppo caricata sulle braccia.A livello guida per quel che si può capire in 20 km, prevale su tutto l'agilità nei cambi di direzione unita comunque ad una sensazione di estrema stabilità al salire della velocità.
Dunque se guardandola l'emozione non è altissima, le sensazioni alla guida sono davvero ottime e positive. Mi piacerebbe poterla provare per una intera giornata su percorsi conosciuti per avere un giudizio più completo soprattutto sul comfort e sulla stabilità nelle curve veloci. Antonio

MY COUNT DOWN ENDS AT FOUR

(in reply to Taym)
Post #: 4
CB 1000 R - 21-5-2008 21:39:26   
uranage

From: minerbio - bologna
io la trovo molto bella sopratutto bianca.non capisco questo ritardo della honda nelle consegne ai negozi visto che la stagione e gia iniziata.
non so se e vero pero ho sentito dire che la 600 non ha riscosso il successo che ci si aspettava.

(in reply to Superbalcons)
Post #: 5
CB 1000 R - 2-3-2010 13:53:08   
sps

dopo aver smanettato un po' sul mio..ehmehm...di mia moglie cb1000r, riporto impressioni più o meno personali.

dunque: essendo ancora in rodaggio non ho potuto scannarla...(per quello c'è tempo), però il motore si è dimostrato subito linearegià dai 2000g/m (sotto ha una certa tendenza a impuntarsi). Il confronto con il mio CB1300 è ovviamente impietoso: la morbidezza con cui esco sin dai 1000g/m la Cibbina se la scorda.
la linearità del cibbino è dopo i 2000g/m innegabile ma allo stesso tempo "ringhioso" e "nervoso" ...

ciclisticamente  ho riscontrato che il monobraccio si sente: posso venire a raccontarmi quel che vogliono, ma io avevo già avuto esperienze di monobracci che mi avevano già anticipato quello che il cibbino mi ha confermato: la scesa in piega è quasi inerziale i primi gradi, dopo i quali scende molto più velocemente lasciando spazio ad un marcato effetto di sottosterzo. Ovviamente il confronto lo faccio con il cibbone al quale da quando ho sostituito le molle e tarato un po' nelle sospensioni è praticamente "cucito" addosso a me.
la ciclistica è veramente solida e reattiva, la moto mi risulta leggera (tutta colpa del cibbone), e il manubrio dritto e largo da la sensazione di avere la ruota anteriore in mano. posizione bella, ma... serbatoio inutile: non c'è spazio per agganciarsi con le gambe in piega, ha la forma giusta per schiacciarsi i maroni quando si cerca la posizione d'attacco. Ad andatura normale la posizione è perfetta.
Freni: al posteriore un disco grande per niente: frena il giusto e niente più, neanche andandolo a cercare... anteriore (senza ABS, quindi attacco radiale) effettivamente progressivo ed efficace, buona sensibilità anche sfiorando in piega. Gomme di serie sostituite subito con delle sportattack per cui ...va bene così.
sospensioni: premetto che sono al setup originale e che quindi devo lavorarci un po' ma per ora: posteriore molla dura e freno idraulico minimo... taaaaaanto da correggere. anteriore: ad ogni minima frenata affonda e rischia di andare a pacco. idraulica insufficiente anche qui.
una cosa mi ha impressionato: i freni anteriori tramettono un feeling troppo diretto, può essere un pregio o meno, ma a me ha fatto strano sentire sulle mani quasi il "sabbioso" dei dischi nuovi... comunque a rodaggio finito vedremo di sistemarla un po'...per le feste

(in reply to uranage)
Post #: 6
Page:   [1]
All Forums >> [All Maxinaked!] >> Non solo Maxi, Non solo Naked! >> CB 1000 R Page: [1]
Jump to:

Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic w/ New Messages Hot Topic w/o New Messages
Locked w/ New Messages Locked w/o New Messages
 Post New Thread
 Reply to Message
 Post New Poll
 Submit Vote
 Delete My Own Post
 Delete My Own Thread
 Rate Posts

Honda CB 1300 Kawasaki ZRX 1200 R Suzuki GSX 1400 Yamaha XJR 1300