maxinaked.it
        ... Never Enough Torque .
.  MAXINAKED.IT  .

.  Login  .
.  Edit Profilo  .  Notifiche  .
.  Messaggi Privati  .  My Forums  .
.  Rubrica  .  Ricerca  .
.  Gallerie Fotografiche  .
.  Calendari  .
.  Lista Utenti  .  Lista Gruppi  .
.  Log Out  .

.  F.A.Q.  .

.  Registrazione  .
Honda CB 1300 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modelloKawasaki ZRX 1200 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modello Suzuki GSX 1400 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modelloYamaha XJR 1300 - Clicka qui per visualizzare esclusvamente i contenuti riguardo questo modello

Ciccione a molle ...

View related threads: (in this forum | in all forums)

Benvenuto Guest
Users viewing this topic: none
  Printable Version
All Forums >> [All Maxinaked!] >> Taverna >> Ciccione a molle ... Page: [1] 2   next >   >>
Login
Message << Older Topic   Newer Topic >>
Ciccione a molle ... - 16-10-2007 10:28:45   
zulu_xjr

From: UD - VE
Status: offline
...

ave miei cari

vi giro una mia considerazione tanto per parlare...

... chiacchere da bar, per carità, per cui nessuno si senta offeso, voglio solo avere un'opinione diversa dalla mia tanto per capire ...

io, personalmente, penso che
  • CB
  • GSX
  • ZRX
  • XJR

(ciascuna con le proprie peculiarità) siano la reinterpretazione in chiave "moderna" delle gloriose maxi che hanno popolato gli anni 70/80 ecc. ecc. ecc.

queste moto sono
  • nude
  • di grossa cilindrata
  • ed hanno le MOLLE al posteriore

sinceramente credo che la BANDIT, splendida moto, difficilmente sia assimilabile alle "molleggiate" anche perchè, essendo più "nuova", ha raccolto molti più consensi di quanti non ne abbiano raccolti assieme tutte le altre di cui parliamo...

... confesso anche che il mio parere è viziato dal fascino che queste due molle al posteriore mi danno, mi emozionano e tante volte adoro stare dietro ad una "molleggiata" su una strada di montagna per godermi lo spettacolo di questo posteriore che lavora ad ogni curva ...

... che vi devo dire, sarà grave???

buona strada a tutti, molleggiati e non

zulu
Post #: 1
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 12:08:43   
Furmiga

From: Flero (Brescia)
x me sei malato! uhuhuhuhuhuuh

allora se cambio moto mi ghettizzi???razzista!ahhahahhaha

Ciauzzzzzzzzzz

W i muturrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 2
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 12:53:50   
Superbalcons

From: MONZA BRIANZA
quote:

ORIGINAL: zulu_xjr

...

ave miei cari

vi giro una mia considerazione tanto per parlare...

... chiacchere da bar, per carità, per cui nessuno si senta offeso, voglio solo avere un'opinione diversa dalla mia tanto per capire ...

io, personalmente, penso che
  • CB
  • GSX
  • ZRX
  • XJR

(ciascuna con le proprie peculiarità) siano la reinterpretazione in chiave "moderna" delle gloriose maxi che hanno popolato gli anni 70/80 ecc. ecc. ecc.

queste moto sono
  • nude
  • di grossa cilindrata
  • ed hanno le MOLLE al posteriore

sinceramente credo che la BANDIT, splendida moto, difficilmente sia assimilabile alle "molleggiate" anche perchè, essendo più "nuova", ha raccolto molti più consensi di quanti non ne abbiano raccolti assieme tutte le altre di cui parliamo...

... confesso anche che il mio parere è viziato dal fascino che queste due molle al posteriore mi danno, mi emozionano e tante volte adoro stare dietro ad una "molleggiata" su una strada di montagna per godermi lo spettacolo di questo posteriore che lavora ad ogni curva ...

... che vi devo dire, sarà grave???

buona strada a tutti, molleggiati e non

zulu

Ciao Andrea, non è assolutamente grave .
Pure io subisco il fascino del posteriore a molle !
Attraverso le nostre moto rivivo i miei sogni di ragazzino quando mi brillavano gli occhi vedendo passare le varie Four,Z 900, Xj e GS.  Antonio

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 3
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 12:53:56   
Taym

From: Roma
In effetti non è semplice tracciare una linea di confine tra i vari generi. Stando alla nostra attuale definizione - nude di alta cilindrata - varie BMW dovrebbero rientrare nel gruppo, quali ad esempio l'attuale R1200R, la K1200R, ed altre del passato.

Che dire, io resterei flessibile con le definizioni; se necessario, possiamo sempre organizzare un sondaggio...

(in reply to Furmiga)
Post #: 4
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 13:06:06   
vic.thor

From: Bologna
Ognuno dà una sua definizione di maxinaked. Per esempio c'è chi considera tali anche Aprilia Tuono o Monster SR4 e certamente -  a modo loro - lo sono.
Io però condivido le considerazioni fatte da zulu_xjr, però sempre per chiaccherare eh?

Forse avremmo dovuto registrare il dominio www.doppiemolle.it

Ciao.
==
Vittorio.

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 5
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 13:17:15   
Taym

Beh, io proporrei www.nudedigrossacilindratacondoppiemollealposteriore-propriocomeneglianni70.it , no? :D

Non ho mai avuto una moto prima del 2004, e da bravo ignorante ammetto di non averci mai riflettuto, ma è vero che le maxinaked che mi attirano di più sono tutte a doppie molle!  

(in reply to vic.thor)
Post #: 6
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 14:12:55   
zulu_xjr

quote:

ORIGINAL: Taym

Beh, io proporrei www.nudedigrossacilindratacondoppiemollealposteriore-propriocomeneglianni70.it , no? :D

...

...

bell'idea quasi quasi me lo accaparro prima che vada a ruba!!!

... ragà, intendo solo dire che secondo me il passaggio dalle doppie molle all'ammortizzatore singolo (che ne so magari progressivo) è un passaggio significativo nell'evoluzione della motoretta per cui mi sembra normane che io legga più affinità tra una XJR ed un CB piuttosto che tra una XJR ed una ottima BANDIT ...

... sbaglio?

... la BANDIT dovrei "leggerla" al fianco della DIVERSION la versione che la yamaha fece di una nuda "evoluta" che abbandonava le doppie molle ...

... dopodichè, ovviamente, non è "colpa" della BANDIT se ha avuto più successo rispetto alla DIVERSION, tanto che oggi la BANDIT è sicuramente una nuda cicciona di gran spessore ...

... ma mi sembra di poter dire che percorre un'altro solco, tutto qua ...

...

(in reply to Taym)
Post #: 7
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 14:37:13   
Taym

quote:

ragà, intendo solo dire che secondo me il passaggio

Nel caso di equivoci: la mia sul nome di dominio lunghissimo era una battuta del tutto casuale e slegata dal thread. :)

Capisco benissimo quel che intendi e anzi lo trovo del tutto condivisibile e interessante. Personalmente, come dicevo, mi sono affacciato al mondo delle due ruote da pochi anni, e c'è moltissimo che imparo continuamente. Ad esempio non avevo mai riflettuto su fatto che, in effetti, la tipologia di sospensioni posteriori è un tratto distintivo di rilievo nel capire come si sono evoluti i vari modelli.

Ragazzi, ma da un punto di vista tecnico, quali sono i motivi per preferire una sospensione mono al posteriore, piuttosto che una doppia? Indovinando, direi
- Semplicità costruttiva
- Eliminazione del rischio che le due sospensioni si comportino in modo diverso
- che altro?

C'è qualche inconveniente, invece, rispetto alla classica doppia molla?

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 8
RE: Ciccione a molle ... - 16-10-2007 16:39:49   
Tuttle

From: Milano
.peso
.costi
.rapidità di regolazione (se vogliamo esagerare)
.ma soprattutto il mono può collegare in modo non diretto il forcellone al telaio, cioé con leveraggi progressivi.

(in reply to Taym)
Post #: 9
RE: Ciccione a molle ... - 17-10-2007 8:08:07   
Superbalcons

From: MONZA BRIANZA
quote:

...

(ciascuna con le proprie peculiarità) siano la reinterpretazione in chiave "moderna" delle gloriose maxi che hanno popolato gli anni 70/80 ecc. ecc. ecc....

Nonna e nipote  CB 750 Four  e CB 1300 Superfour

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 10
RE: Ciccione a molle ... - 17-10-2007 15:54:06   
Renato

From: Bonate Sopra Bg
a mio parere il tratto distintivo, oltre alle giustamente citate doppie molle... è anche l'assenza totale di un qualsivoglia cupolino... nuda e cruda era una volta e nuda e cruda è ora... poi, sempre riferendomi alla bandit.... io l'ho guidata.... ed è tutt'altra cosa rispetto alle nostre.... non credo possa essere definita "cicciona".... mi ricodava di più la mia ex... la R6  piuttosto che la mucca!!!

Suzuki Gsx 1400 la "Gattona"

(in reply to Superbalcons)
Post #: 11
RE: Ciccione a molle ... - 17-10-2007 16:03:31   
zulu_xjr

ciao renato

benvenuto

... ci spieghi in che senso dici "non credo possa definirsi cicciona"?

mi sembra interessante capire questa cosa...

... io ahimè non l'ho mai guidata e quindi presumo soltanto che sia una moto più "evoluta" ed in questo senso credo sia da distinguersi rispetto alle "molleggiate" ...

... ma non avendola mai provata faccio solo delle ipotesi

... dicci, dicci ...

...

(in reply to Renato)
Post #: 12
RE: Ciccione a molle ... - 17-10-2007 16:11:35   
Taym

Io in particolare sarei interessante comparare curve di di coppia e di potenza. Sarebbe da cercare qualche grafico. Qualcuno ne ha e vuole condividerli?

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 13
RE: Ciccione a molle ... - 18-10-2007 9:30:54   
Renato

From: Bonate Sopra Bg
quote:

ciao renato

benvenuto

... ci spieghi in che senso dici "non credo possa definirsi cicciona"?

mi sembra interessante capire questa cosa...

... io ahimè non l'ho mai guidata e quindi presumo soltanto che sia una moto più "evoluta" ed in questo senso credo sia da distinguersi rispetto alle "molleggiate" ...

... ma non avendola mai provata faccio solo delle ipotesi

... dicci, dicci ...

...

Ciao Andrea, ben trovato anche qui...  riguardo alla bandit, ti dirò che appena ci sali in sella "senti" che manca "sostanza"... per carità... non in senso spregiativo eh!!  ma è proprio più "magra" delle nostre, dalla sella al serbatoio, ti sembra di aver sotto il sedere una mountain bike...(ovviamente a noi che siamo abituati a determinate dimensioni..) anche l'erogazione poi, l'impressione che mi ha dato è stata più vicina ad un modello sportivo.... un pò più vuota "sotto", per cui sei obbligato a farla salire di giri per avere la spinta che nella mia almeno, hai già a bassi regimi di rotazione... Non vuole essere una critica la  mia... era solo per sottolineare le differenze con le nostre "ciccie"!!!  Ed ogni moto e motociclista è sempre benvenuto!!!

Suzuki Gsx 1400 la "Gattona"

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 14
RE: Ciccione a molle ... - 18-10-2007 9:57:03   
uranage

From: minerbio - bologna
io sulla bandit non ho niente per me ci puo stare benissimo anche se non e uguale alle nostre come filosofia costruttiva.
il concetto di maxinaked non e solo rilegato al sistema ammortizzante ,ma piuttosto ad un mix  di retro,sportivita,semplicita e meccanica.
una moto come la yamaha mt01 o la bking se fossero state concepite in maniera meno estrosa e troppo futurista,sarebbe rientrate nella categoria.
marco cb1300 black.

(in reply to Renato)
Post #: 15
RE: Ciccione a molle ... - 18-10-2007 11:01:22   
zulu_xjr

...

per carità, benvenute tutte le moto e tutti i motociclisti con passione!

... dico solo che una cosa che contaddistingue CB, GSX, ZXR ed XJR è anche il numero estremamente ristretto dei partecipanti alle relative comunità ...

... quel "piccolo numero" che ti permette di sentirti soggetto-singolo "a casa" tra amici e non un numero-qualsiasi nella massa di Xmila iscritti ...

... ovviamente un ruolo rilevante in tutto questo lo fa lo spirito con cui si partecipa ad un forum (a prescindere dalla moto) ed ovviamente è questo che ci piacerà coltivare, ciò nonostante è un dato di fatto che la realtà "bandit" con i suoi numeri sia di ordine di grandezza di 10 volte maggiore rispetto ai nostri "pochi adepti" sparsi per tutta italia ...

... solo una riflessione, come già detto

buona strada a tutti

...

(in reply to uranage)
Post #: 16
RE: Ciccione a molle ... - 18-10-2007 17:01:00   
Furmiga

Uè raga a me piace la nuova Guzzi Griso 1200! come òla considerate??????

Nuda è nuda semplice e semplice ed i Guzzisti non li caga nessuno! Va bene????

Non ha neanche il raffreddamento a liquido!

Fatemi sapere

Ciauzzz

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 17
RE: Ciccione a molle ... - 18-10-2007 17:04:41   
zulu_xjr

...

ci piace

ci piace

promossa...

... cmq non è giappo, non ha 4 cilindri e soprattutto NON HA LE MOLLE!!!

... si capisce che mi piacciono le molle??? mah...

...

p.s. sabato devo venire a brescia... se è bel tempo vengo in moto?

(in reply to Furmiga)
Post #: 18
RE: Ciccione a molle ... - 18-10-2007 17:06:09   
Furmiga

vieni ma mi sa che Sabato farà un bel freschino.....

Ciauzzzzzzzzzz

P.s. le molle le ha sulle valvole! o sbaglio

(in reply to zulu_xjr)
Post #: 19
RE: Ciccione a molle ... - 18-10-2007 17:07:36   
zulu_xjr

...

acc ... le molle alle valvole non le avevo considerate...

uhmm... ma sono gialle?

...

vabè, per sabato ti faccio sapere, ho ancora il tuo cell per cui magari ti disturbo per chiederti che tempo fa...

...

(in reply to Furmiga)
Post #: 20
Page:   [1] 2   next >   >>
All Forums >> [All Maxinaked!] >> Taverna >> Ciccione a molle ... Page: [1] 2   next >   >>
Jump to:

Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic w/ New Messages Hot Topic w/o New Messages
Locked w/ New Messages Locked w/o New Messages
 Post New Thread
 Reply to Message
 Post New Poll
 Submit Vote
 Delete My Own Post
 Delete My Own Thread
 Rate Posts

Honda CB 1300 Kawasaki ZRX 1200 R Suzuki GSX 1400 Yamaha XJR 1300